Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Festa della pesca a Villafranca

Festa della pesca a Villafranca

pescaDal 20 fino al 23 luglio 2017

La pesca è il frutto-principe dell’agricoltura romagnola e della produzione frutticola locale, un prodotto di eccellenza della nostra terra, la Romagna, attorno a cui si è costituita l’associazione culturale San Marten, San Martino di Villafranca, una frazione facente parte del territorio comunale di Forlì.

Dal 20 fino al 23 luglio 2017, a Villafranca di Forlì, nell’area parrocchiale di via Lughese, si terrà l’evento denominato “ Pesche in festa “, a cura di un gruppo di agricoltori e volontari del quartiere, che tengono in vita questa manifestazione fin dal 2012.

Ogni anno vengono inventati cocktail, pietanze, abbinamenti con i dolci, degustazioni divini, per parlare delle diverse qualità di pesche che quivi  vengono esposte.

Alla sera sarà possibile visitare la mostra allestita dagli agricoltori della zona, acquistare e degustare la frutta direttamente dai produttori, tutte le sere dalle ore19.00 in poi ci sarà l’happy hour, aperitivo con frutta.

Saranno allestiti degli stands gastronomici aperti tutte le sere dalle ore19.30 in poi, dove oltre ai piatti tipici romagnoli, si potranno gustare i “ tortelli alle pesche “, vera e propria specialità della festa, dedicata alla pesca.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 6