Home » Sagre a Ravenna e provincia » Festa dell’Uva a San Pietro in Vincoli

Festa dell’Uva a San Pietro in Vincoli

Festa Uva a San Pietro in Vincolidal 20 fino al 26 settembre

San Pietro in Vincoli, è un paese che si trova a metà strada fra Ravenna e Forlì, in provincia di Ravenna.

A San Pietro in Vincoli, dal 20 fino al 26 settembre, si svolgerà l’88° esima edizione della “Sagra dell’Uva “.La festa dell’Uva è nata nel lontano 1929,fino a  giungere ai giorni nostri, facendo un viaggio nella storia d’Italia e della regione Emilia-Romagna, andando incontro ai cambiamenti e alle evoluzioni sociali pur facendo riferimento ad un contesto culturale di stampo contadino d’altri tempi che oramai è in via di estinzione.  La location dell’evento, sarà rappresentata nell’area del foro boario e dei giardini pubblici di San Pietro in Vincoli. Ci sarà un Luna Park, che in occasioni come queste non può mai mancare.

Saranno allestiti stands gastronomici dove verranno proposte le specialità romagnole. Insieme alla tradizione  culinaria dell’entroterra sarà proposta la cucina marinara.

Non potrà mancare l’intrattenimento, le serate saranno dedicate alla musica romagnola,ma non solo, saranno rispettati tutti i gusti musicali, dai più giovani fino agli anziani.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 1