Festa di San Michele a Bagnacavallo

san micheledal 25 al 29 Settembre

Bagnacavallo, un paese che si trova in provincia di Ravenna, celebra l’imminente arrivo dell’autunno con la festa di San Michele, che si terrà dal 25 al 29 settembre nel paese della bassa ravennate.

In questo specifico frangente, Bagnacavallo vivrà un momento di animazione con spettacoli in piazza, concerti di musica sacra nelle chiese del paese, mostre e artigianato artistico nei musei e nei posti più suggestivi del suo centro storico.

Le osterie, che per l’occasione saranno addobbate con ambientazioni speciali, proporranno la gastronomia tipica del territorio, mentre i forni e le pasticcerie confezioneranno i prelibati dolci della tradizione.

Le origini della festa risalgono alla biblica notte dei tempi, i primi documenti in cui vengono fatti di riferimenti precisi ad essa, risalgono al 1202. Oggi la festa si tiene nella location del magnifico centro storico di Bagnacavallo.

Dal 25 al 29 settembre, Bagnacavallo, che è situato nel cuore della Romagna, da la possibilità ai visitatori di  scoprire, anche grazia a visite guidate, gli angoli più suggestivi di una piccola città d’arte che conserva integro il suo fascino di altri tempi.

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …