Festa paesana di Ambiente e Caccia a Granarolo Faentino

Dal 7 al 12 novembre 2018,

a Granarolo faentino, un borgo rurale situato nel comune di Faenza, in provincia di Ravenna, si terrà la 37° esima edizione della Festa paesana di Ambiente e Caccia.

La manifestazione che sarà organizzata dall’associazione Stareinsieme, si svolgerà nella grande struttura riscaldata allestita in piazza Martiri di Felisio, nella zona degli impianti sportivi, vicino alle scuole medie.

Protagonista assoluto della festa sarà il cinghiale, che verrà proposto e cucinato alla maniera locale, alla granarolese, cioè verrà cotto in un ampio spiedo, realizzato per la prima edizione, da una ditta metalmeccanica di Granarolo.

Sarà allestito un fornitissimo stand gastronomico che proporrà le specialità tipiche della Romagna, quali tortelloni, garganelli, tagliatelle al ragù di cinghiale, lepre e funghi, il somarino con la polenta, oltre ai dolci tipici, fra i quali il migliaccio. Ci sarà anche un importante iniziativa messa in piedi dai ristoratori granarolesi, che proporranno altre specialità della tradizione romagnola.

Saranno allestiti altresì esposizioni artistiche,artigianali, culturali, che faranno da corollario alla festa, ci sarà pure l’ intrattenimento musicale che non potrà mancare in occasioni come queste e che vedrà la presenza di orchestre folkloristiche romagnole.

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …