Festa paesana di ambiente e caccia a Granarolo Faentino

Festa paesana di ambiente e caccia a Granarolo Faentinodall’11 fino al 16 novembre 2015

Granarolo Faentino è una delle tante località che tutte assieme costituiscono il fertile hinterland agricolo che fa riferimento a Faenza. In questa località del forese faentino, si svolgerà dall’11 fino al 16 novembre 2015, l’evento denominato “ Festa paesana di ambiente e caccia “.

Queste kermesse a carattere popolare, hanno il loro perno, il loro punto di forza, la loro caratteristica fondante negli stands gastronomici che saranno allestiti per l’occasione e che proporranno piatti della tradizione culinaria romagnola. In questo contesto, il protagonista sarà il Cinghiale “ granarolese “, ma non solo, in quanto il menù è composto anche da tortelloni, garganelli, tagliatelle, somarino in salmì con la polenta, ragù di lepre e dolci tipici della zona come il migliaccio.

Saranno messi in funzione anche un ristorantino a cura del circolo Anspi, denominato “ del bongustaio “ e un altro curato dal circolo Arci, denominato “ ristorantino romagnolo “.

Inoltre ci sarà l’intrattenimento musicale con l’evento “ La musica nelle aie “, il memorial Luciano Zani, Pompieropoli con i Vigili del Fuoco, poi ancora pesca sportiva, pallavolo, calcio, podismo e pugilato.

Check Also

Meeting di fine estate a Basiago

Dal 5  fino all’ 8 settembre 2019, in pratica dal giovedì alla domenica, si terrà …