Festa paesana ambiente e caccia

Festa paesana ambiente e caccia 2016dal 9 fino al 14 novembre 2016

A Granarolo Faentino, un borgo rurale situato nell’ hinterland di Faenza, nel pieno della cosiddetta “ Estate di San Martino “, si terrà dal 9 fino al 14 novembre 2016, la 35° edizione della sagra denominata “ Festa paesana ambiente e caccia “.

La manifestazione, si avvale dell’ apporto di alcune centinaia di volontari che renderanno possibile lo svolgersi della manifestazione a tutti i livelli, dagli stands gastronomici fino alle realizzazione di mostre e spettacoli vari.

La manifestazione sarà organizzata dall’ Associazione StareInsieme e si terrà nella grande struttura riscaldata allestita in piazza Martiri a Felisio, nella zona degli impianti sportivi in prossimità delle scuole medie.

Il protagonista assoluto della festa sarà come al solito “ Il cinghiale alla Granarolese “, che verrà cotto in un grande spiedo fornito da una ditta locale specializzata nel settore.

Per i più golosi e per quelli del palato più raffinato, funzioneranno due ristoranti, uno a cura del circolo Anspi è denominato “ il ristorantino del buongustaio “, dove vengono proposti spaghetti alla chitarra fatti a mano e la bruschetta e l’altro denominato “ il ristorantino romagnolo “, organizzato dal circolo Arci, dove si potranno gustare le specialità tipiche della Romagna.

Saranno altresì allestite delle mostre, con esposizioni artistiche e dell’artigianato locale, proposti incontri, ci sarà anche tanto intrattenimento, con la presenza di orchestre legate al mondo folkloristico romagnolo.

Check Also

Meeting di fine estate a Basiago

Dal 5  fino all’ 8 settembre 2019, in pratica dal giovedì alla domenica, si terrà …