33° Festa paesana di Ambiente e Caccia a Granarolo Faentino

ambienteDal 6 al 11 Novembre

Per 5 giorni il borgo rurale di Granarolo Faentino, situato alle porte di Faenza, in provincia di Ravenna, si mobiliterà per realizzare la “sua” festa paesana che coinvolgerà tutto il paese. Infatti da giovedì 6 a martedì 11 novembre 2014, si terrà a Granarolo Faentino, la “festa paesana di ambiente e caccia”.

Sarà allestito uno stand gastronomico che proporrà un ricco menù a base di carne di cinghiale, il protagonista assoluto della sagra, che sarà cucinato in mille maniere, arrostito, allo spiedo, in salmi, o come base per i condimenti ai primi piatti o polenta.

Il programma della festa prevede intrattenimento, musica dedicata ai giovani, giochi, sport, mostre e spazi dedicati a temi socio-culturali di attualità.

La festa è promossa dall’associazione “Starinsieme”, che si è costituita nel 1993, con il fine dichiarato di promuovere e sviluppare attività ludico-ricreative, culturali e sportive in cui coinvolgere la gente del quartiere.

Questa sagra rappresenta un punto di forza per Granarolo Faentino, si tratta in sostanza di una sagra che si lega all’11 novembre, il giorno che da sempre scandisce l’inizio dell’annata agraria con la semina del grano.

Check Also

Brazadel d’la Cros a Castelbolognese

10 novembre 2019 Castelbolognese è un paese situato sull’asse ferroviario, stradale e  autostradale della via …