Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Festa del maiale Montiano

Festa del maiale Montiano

festa del maiale montiano28 gennaio 2018

Montiano è un paese che fa parte dei paesi della cintura collinare che circondano la città di Cesena.

A Montiano  il giorno 28 gennaio 2018, si terrà la 13° edizione della festa del maiale. La location della festa sarà rappresentata dalla piazza principale del paese, piazza Maggiore.

Non solo “ maiale “ comunque, nel senso che fanno da corollario alla sagra altre iniziative, come un mercatino allestito nel centro del paese. Ci sarà la possibilità di visitare il presepe situato nella Rocca, che sarà allestito dalla famiglia Gualtieri di Montiano.

L’ evento sarà organizzato dalla locale Pro Loco. Il programma prevede, come è accaduto gli anni scorsi, la lavorazione della carne di maiale e la possibilità di ascoltare gruppi di Pasquaroli in piazza Maggiore.

Sarà allestito uno stand gastronomico che però funzionerà a scartamento ridotto, che proporrà specialità a base di maiale, ccome puntarine con fagioli e cotiche, fegatelli alla griglia, salcicce fresche alla griglia, cotechini freschi alla griglia. Dopo San Mauro Pascoli, tocca a Montiano festeggiare il maiale.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 0