Festa dla Mugnega a Santa Lucia

dal 30 maggio fino al 3 giugno 2019

L’associazionismo cattolico, in quel di Faenza, fa sentire la sua presenza anche per quel che riguarda l’organizzazione di feste e sagre. A Santa Lucia, che si trova nell’ hinterland agricolo faentino, in provincia di Ravenna, dal 30 maggio fino al 3 giugno 2019, si festeggia la mugnega, l’albicocca, che viene coltivata nella campagne che circondano Faenza. L’evento è denominato “ Festa dla mugnega “.

La festa sarà organizzata dalla parrocchia di Santa Lucia e dal circolo Anspi, assieme a un gruppo di volontari che ci mettono tanto impegno e passione per la riuscita della festa.

La location dove si svolgerà la festa, è rappresentata dal campo sportivo parrocchiale , dove si svolgeranno spettacoli di musica, si potrà ballare, saranno organizzati spettacoli di animazione, ci sarà uno spazio riservato anche ai bambini, con trucca bimbi e giochi adatti a loro, con gonfiabili gratuiti. Un luogo ideale per le famiglie, che potranno trascorrere una serena giornata in tutto relax, gustando i piatti tipici della tradizione romagnola.

A questo proposito sarà allestito uno stand  gastronomico che rimarrà aperto a pranzo e a cena, lo stand è al coperto quindi funzionerà anche in caso di maltempo. Si potranno gustare i piatti della tradizione romagnola a cominciare dai primi come cappelletti e tortelli, come secondo ci sono carni cotte alla griglia, il tutto sarà innaffiato da un ottimo sangiovese prodotto nelle colline faentine. Dolci a volontà, con la squisita bavarese allì albicocca a farla da padrone.

Check Also

Meeting di fine estate a Basiago

Dal 5  fino all’ 8 settembre 2019, in pratica dal giovedì alla domenica, si terrà …