Festa della Madonna di Sulo a Filetto

dal 10 al 15 agosto 2018

A cavallo fra la note di San Lorenzo e ferragosto. E’ questa la scansione temporale che contraddistingue la festa della Madonna di Sulo, che si tiene a Filetto, in provincia di Ravenna, un paesino dell’entroterra romagnolo situato tra Ravenna, Faenza e Forlì, dal 10 al 15 agosto 2018.

Si celebra la Festa della Madonna di Sulo, la Santa Protettrice a cui è dedicata l’immagine sacra risalente al 600, tuttora esposta e custodita nell’omonimo santuario.

La festa inizierà la sera di San Lorenzo, sotto una pioggia di stelle cadenti, per gustare delle ottime tagliatelle fatte in casa. Lo stand gastronomico proporrà un menù tipicamente romagnolo, con l’aggiunta di alcune pietanze a base di cinghiale.

La sera del 14 agosto si festeggia la vigilia con  “ la braciolata sotto le stelle “, mentre il 15, giorno di ferragosto, si farà festa anche a pranzo.

Sarà allestita una mostra fotografica e ci sarà pure una grande lotteria finale che coinvolgerà tanta gente. Da segnalare la pedalata escursionistica in Montain Bike, che si svolgerà sulle rive del fiume Montone, che si trasformerà in un momento di divertimento per ragazzi e adulti.

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …