Festa del cinghiale a Zattaglia

Festa del cinghiale a Zattaglia dall’ 11 al 14 maggio 2018

Zattaglia è un piccolo borgo, che si trova ai piedi del Monte Mauro,  vena del gesso, fra le colline che si trovano a cavallo fra Brisighella e Casola Valsenio, situato in provincia di Ravenna.

A Zattaglia, dal giorno 11 fino al 14 maggio 2018, si terrà la 30° esima edizione della “ Festa del Cinghiale “.

Sarà allestito un imponente stand gastronomico che proporrà dei primi piatti formati da pasta prevalentemente fatta a mano, orecchioni ripieni con ricotta, spinaci e parmigiano, oltre alle classiche tagliatelle,  il tutto condito con ragù, ragù di cinghiale, burro e salvia. A parte la mitica polenta, i secondi piatti sono a base di carne lavorata di cinghiale, salmì, stufato con costole, salciccia, trippa e stinchi, senza dimenticare i rosticini, sempre preparati e lavorati dal gruppo di volontari addetti alle cucine. Lo stand gastronomico rimarrà aperto per le quattro serate e il sabato e la domenica anche a mezzogiorno.

Non solo gastronomia, in una festa con queste determinate caratteristiche che assumerà le sembianze di un’autentica kermesse popolare, non poteva mancare l’intrattenimento per grandi e piccini, con spettacoli di vario genere. Poi ancora, sarà allestito un mercatino e ci saranno dei giochi a carattere popolare, insomma il divertimento è assicurato, nel verde della natura delle colline faentine.

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …