Festa del cinghiale a Zattaglia

dal 10 fino al 13 maggio 2019

Si mangia, si balla, ci si diverte tantissimo ; questo è quello che accadrà in sintesi a Zattaglia, un piccolo borgo situato ai piedi del monte Mauro, Vena del gesso, tra le colline di Brisighella e Casola Valsenio, nel faentino, in provincia di Ravenna.

A Zattaglia, dunque, si terrà dal 10 fino al 13 maggio 2019, la 31 ° festa del cinghiale. Cinghiale in tutte le salse quindi, sarà allestito un fornitissimo stand  gastronomico dove la protagonista sarà la carne di cinghiale, ma non solo…

Come primi piatti verranno proposti, con ragù di cinghiale, burro e salvia, con pasta rigorosamente fatta a mano, orecchioni, pasta ripiena con ricotta, spinaci e parmigiano, tagliatelle e la mitica polenta.

Si sa, la carne di cinghiale richiede una lavorazione lunga e impegnativa. Come secondi piatti, lo stand gastronomico propone  cinghiale in salmi, stufato con coste e salciccia, stinchi e trippa.

In una kermesse di carattere popolare come questa, non poteva mancare l’intrattenimento, con spettacoli per grandi e piccini, poi ancora mercatini, giochi, insomma la festa si svolgerà all’insegna del divertimento, il tutto nel contesto di una natura a dir poco meravigliosa. Tutti a Zattaglia, dunque !!! .

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …