Home » Sagre a Ravenna e provincia » Festa del cinghiale a Zattaglia

Festa del cinghiale a Zattaglia

dal 10 fino al 13 maggio 2019

Si mangia, si balla, ci si diverte tantissimo ; questo è quello che accadrà in sintesi a Zattaglia, un piccolo borgo situato ai piedi del monte Mauro, Vena del gesso, tra le colline di Brisighella e Casola Valsenio, nel faentino, in provincia di Ravenna.

A Zattaglia, dunque, si terrà dal 10 fino al 13 maggio 2019, la 31 ° festa del cinghiale. Cinghiale in tutte le salse quindi, sarà allestito un fornitissimo stand  gastronomico dove la protagonista sarà la carne di cinghiale, ma non solo…

Come primi piatti verranno proposti, con ragù di cinghiale, burro e salvia, con pasta rigorosamente fatta a mano, orecchioni, pasta ripiena con ricotta, spinaci e parmigiano, tagliatelle e la mitica polenta.

Si sa, la carne di cinghiale richiede una lavorazione lunga e impegnativa. Come secondi piatti, lo stand gastronomico propone  cinghiale in salmi, stufato con coste e salciccia, stinchi e trippa.

In una kermesse di carattere popolare come questa, non poteva mancare l’intrattenimento, con spettacoli per grandi e piccini, poi ancora mercatini, giochi, insomma la festa si svolgerà all’insegna del divertimento, il tutto nel contesto di una natura a dir poco meravigliosa. Tutti a Zattaglia, dunque !!! .

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 9

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna