Home » Sagre a Ravenna e provincia » Festa de mutor a Pezzolo di Russi

Festa de mutor a Pezzolo di Russi

dal 7 al 10 giugno 2019

E Mutor, il motore rappresenta una specie di carta di identità per quanto riguarda la Romagna, il suo tratto distintivo, chi dice motore dice Romagna.

A Pezzolo di Russi, dal 7 al 10 giugno 2019, con la “ Festa de Mutor “ che durerà 4 giornate, si celebra la passione per gli sport motoristi con esibizioni dedicate alle due, tre e quattro ruote. la sagra che è nata nel 2000 su iniziativa del parroco del paese Don Lino Venturi, festeggia proprio lui, “ E mutor “, questa entità sovrannaturale e metafisica, che rappresenta l’icona, diciamo così, della Romagna.

Ci saranno esibizioni dedicate alle due, alle tre e quattro ruote, Motocross, Frestsyle, gimkane con la vespa, apecar, lambrette e cinquantini.

Le sagre di questa tipologia, specialmente in questa parte della Romagna, si basano sul binomio gastronomia e intrattenimento. La sagra de “E mutor “  che si tiene a Pezzolo di Russi non sfugge a questa regola. Ci sarà uno stand gastronomico con gli attributi del caso e un’area attrezzata pere gli spettacoli. Sarà allestita anche una gelateria, che farà d’apertura in senso allegorico alla stagione estiva.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 8

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna