Festa de Borg a San Giuliano di Rimini

festa de borg san giuliano mare6 e 7 Settembre 2014

Quando la storia di un borgo come il borgo San Giuliano, situato lungo la sponda occidentale del fiume Marecchia, staccato completamente dalla città, da cui era unito solo dal ponte di Tiberio, diventa la storia di tutta la città di Rimini che si identifica in questo borgo che era abitato da gente di estrazione prevalentemente popolana.

Il borgo festeggerà la sua storia e la sua esistenza in vita, diciamo così con l’edizione 2014 della festa de Borg, che si terrà, nei giorni 6 e 7 settembre nel Borgo San Giuliano. L’evento è organizzato dalla società de Borg, un’associazione volontaria e no profit costituita dagli abitanti del Borgo San Giuliano di Rimini, sostenuta da tutti coloro che gli sono affezionati.

La storia del Borgo è la storia della sua comunità, che con fantasia e intelligenza ne ha garantito nel tempo la salvezza, ricostruendo raccontando, disegnando un borg sempre nuovo, ma intatto nelle sue caratteristiche di fondo, nelle sue linee guida.
Durante lo svolgimento della festa, le piazzette e le vie del Borgo San Giuliano, che era tanto caro a Federico Fellini, si trasformeranno in teatri e palcoscenici, il tutto completato da un evento fascinoso e suggestivo che si svolgerà sul palco galleggiante situato all’interno dell’invaso del ponte di Tiberio.

Non mancheranno i tradizionali stand gastronomici, le mostre, gli spettacoli musicali dal vivo e il grande corteo che aprirà la festa con partenza da piazza Cavour, che arriverà fino alla piazza della Chiesa del Borgo San Giuliano, cuore dell’antico Borgo. Concluderà la festa un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …