Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Festa de bagoin ma la tora

Festa de bagoin ma la tora

Festa de bagoin ma la tora19, 20 e 21 gennaio 2018

San Mauro Pascoli festeggia il maiale, di cui notoriamente non si butta via niente.

Nella location di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli si terrà nella serata del 19 gennaio e dalla mattina del 20 e del 21 gennaio 2018, la 13° esima edizione  della  “ Bagoin ma la tora “, la festa del  maiale di San Mauro Pascoli.

La festa ha come scopo quello di celebrare il maiale e le specialità suine di produzione locale. Questo evento si tiene infatti nel periodo della smettitura del maiale, ovvero quando si inizia la produzione di salumi e insaccati.

Per tutto il week end San Mauro Pascoli ospiterà una sagra da non perdere nella maniera più assoluta, per chi ama le specialità tipiche soprattutto quelle di carne suina.  che rievoca le antiche tradizioni dei contadini per quanto concerne la lavorazione della carne.

Non solo gastronomia dunque,ma la festa sarà anche un’occasione per scoprire come avviene la produzione di queste eccellenti specialità.

Il programma per questa edizione prevede dimostrazioni e selezioni della carne, balli e canti, numerosi stands gastronomici ricchi di proposte eno-gastronomiche. Canti della tradizione con i Pasquaroli.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 2

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna