Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Sagre a Forlì » Festa artusiana Forlimpopoli

Festa artusiana Forlimpopoli

Festa artusiana Forlimpopoli Dal 25 giugno fino al 3 luglio 2016

Forlimpopoli, un paesone adagiato sulle via Emilia, situato fra Cesena e Forlì, celebrerà anche quest’anno la sua “ gloria “ cittadina, il noto gastronomo di fama mondiale Pellegrino Artusi.

Dal 25 giugno fino al 3 luglio 2016, tutte le sere a partire dalle ore 20 fino alle ore 24, si terrà a Forlimpopoli la XX° esima edizione dell’evento denominato “ Festa Artusiana “, cultura a tavola.

Tutte le sere, il centro, storico di Forlimpopoli, in cui si staglia in tutta la sua imponenza la caratteristica Rocca Trecentesca, assumerà le sembianze di una città da assaggiare, dove i cortili, le piazze, le vie del paese diventeranno per sua stessa natura dei luoghi artusiani.

Come da tradizione verranno assegnati a personaggi famosi il premio Artusi e il premio Marietta ad honorem. Il premio Artusi andrà per l’edizione di quest’anno al noto enogastronomo piemontese Carlo Petrini, sostenitore della lentezza come filosofia di vita e ideatore di Slow Food.

Forlimpopoli, con la festa artusiana, durante lo svolgimento della stessa, diventerà la capitale della cultura gastronomica e del mangiar bene a livello mondiale.

La XX° edizione della festa artusiana manterrà in tutto e per tutto le prerogative delle feste precedenti, offrendo non solo ai tanti visitatori i menù artusiani, ma anche un corollario di spettacoli che faranno da contorno all’evento principale, come spettacoli musicali, teatrali e cinematografici, mostre, incontri e approfondimenti sul tema, degustazioni e percorsi gastronomici.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 0

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna