Enologica 2012: Salone del Vino e del Prodotto tipico dell’Emilia Romagna a Faenza

Salone del Vino e del Prodotto tipico dell'Emilia RomagnaDal 16 al 18 Novembre 2012

“Eleganza, eleganza, eleganza!” è il filo conduttore dell’edizione 2012 di Enologica, il Salone del Vino e del Prodotto tipico dell’Emilia Romagna di Faenza inserito nel cartellone ufficiale del Wine Food Festival.

Nei padiglioni di Faenza Fiere tre giorni dedicati al nettare degli Dei e alla gastronomia locale dove confluiranno oltre 100 cantine rappresentanti i migliori vini e prodotti regionali per quella che, per numero di produttori (140 cantine, 50 artigiani, 30 aziende partner/espositori) è la più importante manifestazione del settore.

Oltre agli stand delle cantine e alle degustazioni guidate da rinomati sommelier (padiglione “Are you esperienced?”), verranno promossi e indagati i prodotti locali nella loro più ampia accezione culturale e identitaria, del modo in cui coinvolgono e identificano appunto la comunità.
Si terranno convegni a tema nell’area “Caravanserraglio“, luogo di confronto sui temi di attualità del mondo del vino e del cibo, mentre “La torre di Babele” diventerà spazio di incontro per specialisti del settore della carta stampata e del web. Genius Loci, la grande novità di questa edizione, proporrà degustazioni e abbinamenti di prodotti artigianali, mentre il Mercato Artigianale esporrà le eccellenze gastronomiche regionali. Nel Teatro dei Cuochi, invece, sarà possibile ammirare i capolavori dei migliori chef dell’Emilia Romagna, e per saziare il palato ecco una grande osteria tipica aperta durante tutto lo svolgimento della manifestazione.

Tutto questo sarà, dal 16 al 18 novembre, Enologica, il Salone del Vino e del Prodotto tipico dell’Emilia Romagna di Faenza, che nelle passate edizioni ha contato oltre 8000 presenze.

Info e Ingressi

Ingresso unico 18 euro
Abbonamento 25 euro

Tel: +39 0546 621111

Fax: +39 0546 621554

enologica@faenzafiere.it

Come Arrivare

[mappress mapid=”33″]

Check Also

Meeting di fine estate a Basiago

Dal 5  fino all’ 8 settembre 2019, in pratica dal giovedì alla domenica, si terrà …