Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » E’ Bartlaz a Tredozio

E’ Bartlaz a Tredozio

nelle domeniche 3 e 10 novembre 2019

Tredozio è un bellissimo paese situato nell’appennino tosco – romagnolo, nella Val Tramazzo- Marzeno, nel territorio denominato Romagna Toscana, in provincia di Forlì – Cesena.

A Tredozio , nelle domeniche 3 e 10 novembre 2019, si terrà la 34 ° edizione  della “ Sagra del Bartolaccio “ e bartlaz in dialetto romagnolo. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco con l’obiettivo dichiarato di far conoscere la specialità del luogo, il Bartolaccio.

Si tratta di un tortello cotto sulla piastra e ripieno di patate bollite, pancetta di maiale, grana e pecorino. Durante lo svolgimento della sagra, questo prodotto tipico della Romagna Toscana, sarà proposto ai visitatori della sagra, assieme ad alcuni prodotti tipici autunnali come la paciarela e la ciambella.

Nelle vie e nelle piazze di Tredozio saranno allestiti dei mercati ambulanti e degli stand gastronomici. Non mancherà certamente l’intrattenimento, con animazione, musica dal vivo e spettacoli.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 3

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna