Dovadola: sagra del tartufo

domenica 20 e 27 ottobre 2019

Dopo Sant’Agata Feltria, ecco Dovadola. A Dovadola, una località situata nel forlivese, in provincia di FC, nelle domeniche 20  e 27 ottobre 2019, si svolgerà la 53 ° esima sagra e fiera del tartufo.

Le vie e le piazze del paese si animeranno    con le bancarelle che proporranno settori merceologici quali abbigliamento,casalinghi, accessori e prodotti eno –gastronomici tipici.

La sagra si avvarrà della presenza di produttori agricoli e coltivatori diretti locali e di commercianti di tartufi e funghi. Il pregiatissimo tartufo bianco che cresce nel sottosuolo che circonda Dovadola, accompagnerà le pietanze che saranno proposte e servite negli stands gastronomici dalle locale Pro Loco, situati in piazza Berlinguer. Saranno proposti i piatti della tradizione romagnola come le tagliatelle, rigorosamente tirate a mano dalle sfogline di Dovadola, polenta, crostini, panzerotti, uova, scaloppine di vitello al tartufo, piadina romagnola, farcita con salumi, patate fritte, ottimo vino locale.

Dalle 14.30 in poi, ci sarà l’intrattenimento musicale con l’orchestra di Roberta Cappelletti, che allieterà la giornata proponendo musica  che fa riferimento alla tradizione romagnola.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …