Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Dovadola: sagra del tartufo

Dovadola: sagra del tartufo

domenica 20 e 27 ottobre 2019

Dopo Sant’Agata Feltria, ecco Dovadola. A Dovadola, una località situata nel forlivese, in provincia di FC, nelle domeniche 20  e 27 ottobre 2019, si svolgerà la 53 ° esima sagra e fiera del tartufo.

Le vie e le piazze del paese si animeranno    con le bancarelle che proporranno settori merceologici quali abbigliamento,casalinghi, accessori e prodotti eno –gastronomici tipici.

La sagra si avvarrà della presenza di produttori agricoli e coltivatori diretti locali e di commercianti di tartufi e funghi. Il pregiatissimo tartufo bianco che cresce nel sottosuolo che circonda Dovadola, accompagnerà le pietanze che saranno proposte e servite negli stands gastronomici dalle locale Pro Loco, situati in piazza Berlinguer. Saranno proposti i piatti della tradizione romagnola come le tagliatelle, rigorosamente tirate a mano dalle sfogline di Dovadola, polenta, crostini, panzerotti, uova, scaloppine di vitello al tartufo, piadina romagnola, farcita con salumi, patate fritte, ottimo vino locale.

Dalle 14.30 in poi, ci sarà l’intrattenimento musicale con l’orchestra di Roberta Cappelletti, che allieterà la giornata proponendo musica  che fa riferimento alla tradizione romagnola.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 6

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna