Didjin’oz Forlimpopoli

Didjin’oz Forlimpopoli 15-16 luglio 2016

L’ Australia sbarca a Forlimpopoli, un paesone a metà strada fra Cesena e Forlì, situato sulla via Emilia, in provincia di Forlì-Cesena.

Nei giorni 15-16 luglio 2016, si terrà a Forlimpopoli, Frampul in dialetto romagnolo, l’evento denominato “ Didjin’ Oz “, festival internazionale per suonatori di Didjeridoo, arte, cultura e musica dell’Australia.

Il programma prevede la partecipazione di grandi musicisti, di grandi interpreti del Didjeridoo provenienti dall’ Australia e da altre parti del mondo, come Europa e Stati Uniti, che si esibiranno sul palco del festival.

Per quanto riguarda le danze, gruppi di aborigeni appartenenti ai tanti clan che affollano l’Australia, presenteranno spettacoli di musiche e danze delle loro tradizioni aborigene, raccontando le storie delle loro credenze, cantando “ le vie de cant “.

Nell’ambito del festival, saranno organizzati dei Workshop di musica, in modo particolare quelli riguardanti l’uso e la tecnica di uno strumento come il Didjeridoo, lo strumento degli aborigeni australiani.

Sarà allestito altresì un mercatino all’interno della Rocca, verrà dato molto spazio all’esposizione e alla vendita di produzioni editoriali che si riferiscono all’arate indigena, ai prodotti di commercio equo e solidale, ci saranno momenti dedicati ad associazioni che operano nel campo del sociali, della solidarietà e degli aiuti umanitari.

Check Also

Festa Artusiana a Forlimpopoli

Dal 24 Giugno al 2 Luglio 2017 Forlimpopoli è un paesone adagiato placidamente fra la …