Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Lugo » Contesa d’ Este a Lugo

Contesa d’ Este a Lugo

Contesa d’ Este a Lugodal 14 al 22 maggio 2016

La Romagna si sa, è terra vocata alle rievocazioni storiche di grande qualità che ricostruiscono fedelmente le atmosfere dell’epoca. Questa volta parliamo di una rievocazione storica, che interessa un lembo di Romagna, che subì il dominio del Ducato Estense di Ferrara.

A Lugo di Romagna, un’importante centro della bassa Romagna a vocazione agricola e mercatale, situato in provincia di Ravenna, si terrà dal 14 al 22 maggio 2016, la rievocazione storica del passaggio in città del duca Borso d’Este, che in viaggio verso Roma per ottenere dal Papa l’investitura ufficiale di Duca di Ferrara, decise di pernottare nel Castello di Lugo, assieme al suo imponente e spettacolare corteo che si era portato dietro da Ferrara.

La festa che si svolgerà nella location del centro storico di Lugo, in particolare al Pavaglione e alla Rocca Estense, sarà composta da vari spettacoli, fra i quali il palio dei musici e degli sbandieratori, non mancheranno i cortei storici con le conseguenti rievocazioni storiche.

Michael Vittori

About Michael Vittori

Giornalista, Copywriter, SEO & SEM Specialist appassionato di Sagre Romagnole. Vi informo sugli eventi, ma NON sono io ad organizzarli! 😉 La mia Bio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 1

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna