Conselice Sagra del ranocchio

Conselice Sagra del ranocchio dal 15 fino al 19 settembre 2016

Conselice è un paese placidamente adagiato nella verde pianura romagnola,  un paesaggio che è il tratto distintivo della bassa ravennate, situato  appunto in provincia di Ravenna.

A Conselice, dal 15 fino al 19 settembre 2016, nella location del centro storico cittadino, si svolgerà la 43° edizione dell’evento denominato “ Sagra del ranocchio “, che ogni anno attira tanti visitatori provenienti anche da fuori provincia.

Il ranocchio sarà naturalmente il protagonista assoluto della festa. Non solo ranocchio comunque. Lo stand gastronomico allestito per l’occasione, proporrà anche un menù alternativo a quello incentrato sul ranocchio, con salciccia, tagliere romagnolo, polenta, per andare incontro alle esigenze dei bambini e  di chi non ama il ranocchio.

A corollario della festa si svolgeranno altri appuntamenti quali il raduno di auto d’epoca e il palio delle trottole. Non mancheranno gli intrattenimenti musicali di vario genere, con musica, spettacoli e cabaret. CI saranno pure una serata dedicata una serata dedicata alla presentazione delle squadre sportive locali e una sfilata di moda riferita ad altri tempi.

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …