Home » Carnevale in Romagna » Carnevale dei Ragazzi a Ravenna

Carnevale dei Ragazzi a Ravenna

carnevale-ragazzi-ravenna4 e 11 febbraio 2018

A Ravenna, si terrà nelle domeniche 4 e 11 febbraio 2018, la 40° esima edizione del Carnevale dei ragazzi, che avrà quest’anno come filo conduttore il tema “ Nostalgia e Fantasia “. Il carnevale di Ravenna, si svilupperà in due tranche.

La prima sfilata avverrà domenica 4 febbraio 2018 a Ravenna città, con inizio alle ore 14.30, con partenza da via Roma, davanti alla Chiesa di Santa Maria in Porto, con proseguimento in viale Santi Baldini, via Alberoni, via Carducci, per poi tornare in via Roma. Nel secondo giro, saranno percorsi, viale Santi Baldini, via Alberoni, per poi ritornare in via Roma e terminare la sfilata davanti al palco.

La seconda sfilata è prevista per domenica 11 febbraio a Marina di Ravenna, con inizio alle ore 14.30. Si partirà da piazzale Mazzini, via delle Nazioni, via Callegati, via Spalato, per ritornare sul piazzale Mazzini, per poter fare due giri di circuito, per terminare davanti al palco allestito in viale Petrarca.

Finita la sfilata che si terrà a Marina di Ravenna, verrà consegnato, al vincitore, carro o gruppo mascherato che avrà, diciamo così, interpretato meglio lo spirito carnevalesco, il Trofeo del Carnevale 2018 e a tutti gli altri partecipanti un piatto di ceramica che è stato realizzato apposta per il carnevale. Alla migliore maschera,verrà consegnata la targa del “ Qn, Il Resto Del Carlino “.

Di seguito ci sarà l’estrazione della lotteria, il primo premio sarà un auto Skoda Citingo 5 porte. Sfileranno 17 gruppi mascherati che rappresenteranno oltre la città di Ravenna, i Lidi Ravennati, la città di Cervia e altre località del territorio ravennate.

Sponsor dell’evento, il parrucchiere di Ravenna Piacersi è Piacere.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 3

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna