Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Faenza » Carnevale dei ragazzi Granarolo

Carnevale dei ragazzi Granarolo

carnevale-granarolo11 e 13 febbraio 2018

Granarolo Faentino è la frazione più grande del comune di Faenza. A Granarolo Faentino, da domenica 11 a martedì 13 febbraio 2018, dalle ore 14.30 in poi, l’ultima domenica di carnevale e il martedì grasso, si terrà l’evento denominato “ Il carnevale dei ragazzi “.

Sarà un carnevale con carri, maschere, coriandoli, stelle filanti, scherzi e tantissime leccornie, “ lovirie “ in romagnolo. Si tratta di una festa di antiche origini, però capace di mantenersi sempre al passo coi tempi, sempre giovane e frizzante.

Artisti e scenografi, degli autentici esperti di carri allegorici di carta pesta, daranno il loro contributo alla costruzione degli stessi, che sfileranno per le vie del paese. La maestria dei costruttori, farà in modo che siano costruiti degli autentici capolavori.

Al centro della scena saranno i bambini e le maschere che seguiranno la sfilata dei carri allegorici.

Ampio spazio verrà dato alla gastronomia del periodo di carnevale, con caramelle, cioccolata, dolciumi e quant’altro. Saranno allestiti degli stands gastronomici veri e propri, dove verranno proposte le tipiche specialità gastronomiche della zona.

dfg

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 7