Carnevale a Granarolo

dal 23 al 25 febbraio 2020

Un mondo pieno di colori, incluso il divertimento assicurato per tutti quelli che parteciperanno all’evento. Questa si può definire la sintesi perfetta del Carnevale dei Ragazzi che si terrà dal 23 al 25 febbraio 2020, a Granarolo Faentino, la frazione più grande del comune Manfredo. Con quella di quest’ anno, siamo arrivati alla 67° esima edizione dell’evento.

Si tratta di una festa che ha origini antiche, che ha alimentato negli anni una radicata tradizione sul territorio di artisti e scenografi esperti nel costruire carri allegorici di cartapesta, costruiti con materiali semplici come legno, fil di ferro, carta di giornali e colori.

Ci sarà la sfilata per le vie del paese dei carri, per la gioia dei grandi e dei piccini. Sarà un carnevale all’insegna della dolcezza : caramelle, cioccolata, dolciumi, fiocchetti, castagnole e chi più ne ha, più ne metta.
Saranno messi in funzione anche degli stands gastronomici che proporranno specialità locali, come piadina fritta, piadina col prosciutto, salciccia, bisò, il tutto innaffiato dal buon vino prodotto nelle colline faentine.

Check Also

Oktoberfest Solarolo

19 – 20 – 21 settembre 2019 Solarolo è un paese situato nella bassa ravennate, …