Capodanno a Ravenna

Il capodanno 2019 che si svolgerà a Ravenna, viene considerato dalla vulgata popolare uno degli eventi più importanti della fine dell’anno nella riviera adriatica di Romagna; la città sarà animata da tante feste e da tanta musica, tutto questo grazie alle tantissime manifestazioni e ai numerosi concerti che si terranno in tutto il centro storico.

Le piazze e le vie del centro – storico, ospiteranno eventi e feste “ ad tot al razi “, come si dice in Romagna, di conseguenza, chiunque sceglierà di passare il capodanno a Ravenna, potrà scegliere l’evento più adatto ai suoi gusti.

Il punto culminante, l’apice del capodanno 2018 – 2019 a Ravenna, si terrà in Piazza del Popolo, dove ogni anno viene ospitato il concerto per la notte di San Silvestro,  con i Dj set che faranno ballare e divertire chi parteciperà all’evento.

Per quelli che preferiscono un approccio più intimo e meno mondano, diciamo così, possono andare nei tanti ristoranti che organizzano cenoni e veglioni che durano fin oltre la mezzanotte, per poi concludere l notte in un pub o in un locale, aperti fino all’ alba.

Tante le iniziative dedicate ai bambini, in tutte le vie saranno organizzati concertini, oppure si esibiranno degli artisti di strada per la gioia di grandi e piccini. Vicino al Pala De Andrè verrà installata una pista di pattinaggio su ghiaccio, mentre in piazza XX° Settembre verrà allestita una giostra con cavalli per le esigenze dei più piccoli.

Ci sarà spazio anche per gli amanti della cultura e della storia e non poteva essere diversamente in una città d’arte per antonomasia; il giorno del 1° di gennaio 2019, verranno aperti in via straordinaria alcuni musei e monumenti della città, quali il museo nazionale, il battistero degli Ariani, il mausoleo di Teodorico, la basilica di Sant’ Apollinare in Classe.

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …