Home » Sagre a Ravenna e provincia » Capodanno a Ravenna

Capodanno a Ravenna

Il capodanno 2019 che si svolgerà a Ravenna, viene considerato dalla vulgata popolare uno degli eventi più importanti della fine dell’anno nella riviera adriatica di Romagna; la città sarà animata da tante feste e da tanta musica, tutto questo grazie alle tantissime manifestazioni e ai numerosi concerti che si terranno in tutto il centro storico.

Le piazze e le vie del centro – storico, ospiteranno eventi e feste “ ad tot al razi “, come si dice in Romagna, di conseguenza, chiunque sceglierà di passare il capodanno a Ravenna, potrà scegliere l’evento più adatto ai suoi gusti.

Il punto culminante, l’apice del capodanno 2018 – 2019 a Ravenna, si terrà in Piazza del Popolo, dove ogni anno viene ospitato il concerto per la notte di San Silvestro,  con i Dj set che faranno ballare e divertire chi parteciperà all’evento.

Per quelli che preferiscono un approccio più intimo e meno mondano, diciamo così, possono andare nei tanti ristoranti che organizzano cenoni e veglioni che durano fin oltre la mezzanotte, per poi concludere l notte in un pub o in un locale, aperti fino all’ alba.

Tante le iniziative dedicate ai bambini, in tutte le vie saranno organizzati concertini, oppure si esibiranno degli artisti di strada per la gioia di grandi e piccini. Vicino al Pala De Andrè verrà installata una pista di pattinaggio su ghiaccio, mentre in piazza XX° Settembre verrà allestita una giostra con cavalli per le esigenze dei più piccoli.

Ci sarà spazio anche per gli amanti della cultura e della storia e non poteva essere diversamente in una città d’arte per antonomasia; il giorno del 1° di gennaio 2019, verranno aperti in via straordinaria alcuni musei e monumenti della città, quali il museo nazionale, il battistero degli Ariani, il mausoleo di Teodorico, la basilica di Sant’ Apollinare in Classe.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 6

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna