Capodanno celtico a Riolo Terme

31 ottobre 2018

La Romagna possiede nei suoi cromosomi  nel suo Dna, tracce di presenza e permanenza celtica. Queste caratteristiche si perpetuano ancora in alcune vecchie tradizioni contadine della Romagna, nella linguistica, nelle forme dialettali, nella toponomastica.

Il fiume Reno, ha ricevuto il suo battesimo dai Galli Boi, che in questo modo vollero ricordare il Reno delle terre di origine, che è situato nell’attuale Germania.

Riolo Terme è una nota località termale situata sui colli faentini, in provincia di Ravenna. A Riolo Terme il giorno 31 ottobre 2018, torna l’appuntamento con il Capodanno Celtico. Spettacoli musicali, cortei e combattimenti animeranno la lunga notte di Halloween, che si concluderà con la vittoria del bene sul male e con il suggestivo rogo del mostro davanti alla rocca.

Nel pomeriggio c’è in programma l’apertura del mercatino a tema in corso Matteotti. Il parco Pertini, ospiterà a partire dalle ore 19.00, il villaggio celtico e la rievocazione di antiche tradizioni.

Sarà allestito, per tutta la serata nel Parco Pertini e nelle vie del centro storico uno stand gastronomico che provvederà al ristoro delle persone che parteciperanno all’evento.

Check Also

Agriolo a Riolo Terme

dal 12 fino al 14 aprile 2019 Riolo Terme è una nota località termale collocata …