Capodanno Celtico a Riolo Terme

giovedì 31 ottobre 2019

La Romagna riscopre le sue radici Celtiche. I Celti conquistarono la Romagna nel 350 a. c., provenienti dal Nord Europa, da quel momento le due storie, quella dei Celti e quella della Romagna, si intrecceranno fra di loro.

Lo farà con il  “ Capodanno Celtico    “, che verrà riproposto anche per quest’anno giovedì 31 ottobre 2019, a Riolo Terme, un comune termale situato sulle colline faentine, in provincia di Ravenna.  Nelle vie e nelle piazze della cittadina termale, si svolgerà la 26 ° esima edizione del Samhain, il  “ Capodanno  celtico. “.

A partire dalle ore 17.00 il paese sarà avvolto in una atmosfera che potremmo definire irreale. Saranno ricostruiti, con dovizia di particolari, gli antichi villaggi celtici che rinasceranno a nuova vita.

I Druidi condurranno i partecipanti all’evento, attraverso i riti sacri dell’accensione; si assisterà a uno scontro in un duello spettacolare, fra le forze del male e quelle del bene.

Sarà uno spettacolo continuo e coinvolgente, con centinaia di figuranti e artisti, che si riferisce ad un mondo fatto di musiche celtiche e irlandesi e acrobazie spettacolari,  con un gran finale dove il male perirà fra le fiamme.

Saranno attivi degli stands gastronomici che proporranno in sintonia con le tematiche dell’evento. Saranno allestiti anche dei mercatini a tema.

Check Also

Capodanno celtico a Riolo Terme

31 ottobre 2018 La Romagna possiede nei suoi cromosomi  nel suo Dna, tracce di presenza …