Home » Sagre a Rimini e provincia » Capodanno a Rimini

Capodanno a Rimini

Dall’1 Dicembre al 6 gennaio

Il “ Capodanno più lungo del mondo “, l’evento che si terrà a Rimini, è già entrato nel pieno delle sue funzioni dal 1° di dicembre e si protrarrà fino a gennaio 2019, esattamente al giorno dell’ Epifania.

Rimini, in tutta la sua interezza, sarà coinvolta in questo progetto, facendo così cadere nei fatti la barriera che separa da sempre la città, la zona mare dal centro storico. Il concerto live che si terrà in piazzale Fellini, il protagonista di quest’anno sarà Nek da una parte e il foyer del teatro Galli a cielo aperto che da piazza Cavour si espande in tutto il centro storico di Rimini,  saranno i due punti di riferimento dell’ottava edizione del Capodanno più lungo del mondo.

Due anime della città che si fondono in maniera armonica, due proposte complementari, due sfondi scenici naturali cioè il mare d’inverno, come quella canzone di Loredana Bertè e il centro storico illuminato a festa, per un palinsesto pieno zeppo di eventi che prima non si erano mai visti, in una città come Rimini che sarà in festa in ogni suo spazio più recondito, in sintesi, uno scrigno di tesori preziosi, che ogni anno si rinnova presentando nuovi contenitori culturali che si riqualificano, rendendo sempre più unica e attraente l’offerta complessiva della città.

Saranno più di 150 gli appuntamenti in programma per un mese di musica, DJ set, arte, spettacoli, scenografie e grandi concerti. Insomma, un cartellone che nell’edizione di quest’ anno si abbina con l’evento più atteso da tutta la città, l’inaugurazione del teatro Galli. Il 31 dicembre, dopo il concerto di Nek, si terranno mille e una festa nelle vie e nelle piazze del centro storico. Ci sarà un special – guest per il co – fondatore e chitarrista  dei Thegiornalisti. Le novità di questa ottava edizione, saranno gli allestimenti di Natale nel centro storico e il Beach Christmas Village che sarà allestito sul mare.

Scopri tutti gli eventi sul sito ufficiale. Clicca QUI

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 8

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna