Brazadel dla cros e vino novello a Castelbolognese

Brazadel dla cros e vino novello a Castelbolognese8 novembre 2015

Castelbolognese è un paese che si trova sulla direttrice stradale e ferroviaria della via Emilia, a metà strada fra Faenza e Imola, situato in provincia di Ravenna.

Nella cittadina castellana, si terrà sabato 8 novembre 2015, la 20° esima edizione della festa de “ Brazadel dla Cros e del vino novello “. La manifestazione sarà organizzata dalla Pro Loco di Castelbolognese, in collaborazione con l’amministrazione comunale castellana e con il sostegno della BCC della Romagna occidentale.

La festa è nata con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la produzione enologica delle cantine del territorio e di conseguenza celebrare l’evento con la tradizione della ciambella con la croce, “ e brazadel dla cros “, tipico prodotto da forno, una specialità castellana, che alcuni fornai castellani continuano a produrre sulla base di un’antica ricetta che si tramanda nel tempo.

Ci sarà anche un mercatino dell’usato, saranno organizzati numerosi spettacoli musicali e verrà allestito uno stand gastronomico che proporrà al visitatore le specialità culinarie romagnole.

Check Also

Meeting di fine estate a Basiago

Dal 5  fino all’ 8 settembre 2019, in pratica dal giovedì alla domenica, si terrà …