Home » Sagre a Ravenna e provincia » Brazadel d’la Cros a Castelbolognese

Brazadel d’la Cros a Castelbolognese

10 novembre 2019

Castelbolognese è un paese situato sull’asse ferroviario, stradale e  autostradale della via Emilia, a metà strada fra Faenza e Imola, in provincia di Ravenna.

A Castelbolognese, si terrà il giorno 10 novembre 2019, la 24 ° esima festa “ De Brazadel dla Cros e del vino Novello “. La manifestazione viene organizzata in collaborazione con il comune di Castelbolognese. La kermesse si prefigge l’obiettivo di promuovere e di mantenere viva la tradizione “ De Brazadel dla cros “; un prodotto tipico del luogo che diversi panificatori castellani continuano a produrre secondo l’antica ricetta che viene tramandata nel tempo.

Sarà allestita una mostra mercato, un mercatino del riuso, un mercatino del riuso, spettacoli musicali. Sarà altresì allestito un ricco stand gastronomico con specialità romagnole.

Il programma della Manifestazione è il seguente :  Dalle ore 9 : Mostra dell’usato, mercato di prodotti agricoli e bancarelle , non mancherà lo spazio dedicato all’ animazione per bambini. Dalle 10 alle 13 : Laboratorio di pittura a cura degli amici del Senio e degli acquarellisti faentini. Dalle 11.30 apertura stand gastronomico, pranzo e cena con possibilità di asporto, piano Bar di Pino Galeati. Nel pomeriggio in piazza Bernardi, il cuore pulsante del paese si esibirà la Rock Band anni 80 “ Hard Hit “ e le “ Fruste di Romagna “, accompagnate da “ Come eravamo valle Senio Band “. Dalle ore 15 alle 18. Apertura straordinaria del museo civico.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 5

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna