Artisti in piazza a Pennabilli

artisti in piazzaNei giorni 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015,

si terrà a Pennabilli, paese dell’Alta Valmarecchia, situato in provincia di Rimini, la 19° esima edizione del festival internazionale dell’arte in strada, denominato “ artisti in piazza”. La manifestazione, che è stata fatta per la prima volta nel 1997, si è subito distinta fin dall’inizio come uno dei più importanti festival del settore in programma in Italia.

Durante i 5 giorni in cui si svolgerà il festival, il centro storico pennese, ospiterà l’esibizione di 60 compagnie internazionali fra teatro, musica, nouveau cirque, danza, teatro di figura e tutte quelle forme di spettacolo che si possono ricondurre all’aria aperta. Saranno su per giù 400 le repliche di spettacoli che si terranno nel centro storico di Pennabilli, per le vie e per le piazze e per i giardini di questo bellissimo borgo medievale situato nel Montefeltro.

Pennabilli è un paese a struttura medievale, bandiera arancione del Touring Club Italiano, diventato famoso a livello mediatico per essere stata la città di adozione, per circa 20 anni, del poeta e sceneggiatore Tonino Guerra, uno dei collaboratori più stretti del grande regista riminese Federico Fellini.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …