Home » Fiere in Romagna » Argillà 2014, la festa della ceramica di Faenza

Argillà 2014, la festa della ceramica di Faenza

argillà italia 2014 faenzaDal 5 al 7 Settembre 2014

Faenza è senza ombra di dubbio una delle capitali mondiali della maiolica e della ceramica. La manifestazione Argillà, la mostra-mercato della ceramica che si tiene nei giorni 5, 6 e 7 settembre 2014, lungo le strade del centro storico della città manfreda, è in certo senso la celebrazione di questa vocazione, diciamo così. Gli espositori che metteranno in mostra la loro mercanzia legata alla ceramica saranno circa 160, provenienti dalle città della ceramica italiane, francesi, tedesche, spagnole, olandesi, austriache, croate, slovene e di altre nazioni europee.

La città di Faenza, attraverso le proprie strutture come il museo internazionale delle ceramiche, il palazzo delle esposizioni, le associazioni artigiane e culturali e quant’altro, diventerà lo scenario per la realizzazione nel periodo in cui ci sarà l’evento, di mostre di esposizioni e di animazioni.
Il percorso espositivo che attiene a Argillà-Italia, che è la succursale italiana della casa madre situata in Francia, si dipana lungo le strade del centro storico cittadino, partendo dal museo internazionale della ceramica per terminare nella centrale piazza, dove si svolgeranno animazioni e spettacoli legati al mondo della ceramica.
Argillà, si propone come polo di attrazione, con la sua ricca e qualificata esposizione di arte ed artigianato legato alla ceramica, verso un pubblico scelto di collezionisti di addetti ai lavori e di appassionati d’arte da tutta Italia ed in particolare dal ricco bacino del nord Italia in cui è collocata Faenza, che annovera città come Bologna, Faenza, Bologna, Modena, Ferrara, Ravenna, Firenze, Verona, Parma, Milano, Venezia, Padova e Ancona, tutte città distanti da Argillà tra 1 e 3 ore di automobile e di treno.
Tutto questo si svolge a Faenza, che in ogni lingua evoca la maiolica, ma Faenza è anche una città dotata di altre bellezze, storiche ed enogastronomiche, paesaggistiche, che la rendono un territorio unico, denominato la terre di Faenza, destinazione di un turismo colto e attento, nel cuore della Romagna e posizionato nell’entroterra rispetto alle vicine Ravenna e Rimini.

Programma 2014

venerdì 5 dalle 14.30 alle 22.30
sabato 6 dalle 10.00 alle 22.30
domenica 7 dalle 10.00 alle 22.00

Michael Vittori

About Michael Vittori

Giornalista, Copywriter, SEO & SEM Specialist appassionato di Sagre Romagnole. Vi informo sugli eventi, ma NON sono io ad organizzarli! 😉 La mia Bio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 4

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna