Home » Sagre a Rimini e provincia » Sagre a Morciano di Romagna » Antica Fiera di San Gregorio a Morciano di Romagna

Antica Fiera di San Gregorio a Morciano di Romagna

Antica Fiera di San Gregorio a Morciano di Romagnadal 5 al 13 marzo 2016

Morciano di Romagna, si può considerare la capitale in tutti i sensi della Valconca, quella vallata che si estende nella zona Sud della provincia di Rimini, a ridosso della regione Marche. Lo è da un punto di vista economico politico e culturale, essendo un punto di riferimento e il centro più importante di tutta la vallata, con tutti i comuni circostanti che gravitano su di essa.

Con l’antica fiera di San Gregorio, che si terrà dal 5 fino al 13 marzo 2016, Morciano celebra più che mai il suo ruolo di “ capitale “ della Valconca. La fiera riproporrà l’atmosfera e gli ambienti tipici della vita di campagna di un tempo, grazie alla mostra mercato dei cavalli, dei bovini, degli ovini, di animali da cortile e prodotti legati alla pastorizia.

Saranno, le giornate che vanno dal 5 al 13 marzo 2016, giornate ricche di iniziative, spettacoli e mostre. A rendere più ricca e interessante la manifestazione, ci sarà l’esposizione della fiera campionaria dei prodotti legati all’artigianato, all’industria e all’ agricoltura.

Per le vie del paese, saranno allestite diverse centinaia di bancarelle di tutti i generi. Per conferire all’evento l’imprimatur di sagra paesana, come si addice a una kermesse popolare di queste dimensioni, sarà allestito nel centro del paese un grande luna park. Saranno allestite altresì lungo le vie del paese tante osterie occasionali, allo scopo di ristorare i numerosissimi visitatori che parteciperanno all’evento.

Michael Vittori

About Michael Vittori

Giornalista, Copywriter, SEO & SEM Specialist appassionato di Sagre Romagnole. Vi informo sugli eventi, ma NON sono io ad organizzarli! 😉 La mia Bio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 0

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna