Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Antica Fiera della Canapa a Gambettola

Antica Fiera della Canapa a Gambettola

Antica Fiera della Canapa a Gambettola25 e 26 novembre 2017

Gambettola, in dialetto romagnolo “ e Bosch “, è un paesone di 10.000 abitanti che si trova nell ’immediata periferia di Cesena, essendo ormai stato fagocitato da essa.

A Gambettola nella giornate del 25 e 26 novembre 2017, si terrà, nelle location delle vie del centro storico, del centro culturale Fellini e del teatro comunale, l’evento denominato “ Antica fiera della Canapa “. Si tratta di un appuntamento di notevole portata che ogni anno ottiene un crescente successo di pubblico.

L’ antica fiera della canapa, è una manifestazione unica nel suo genere, che permette di andare alla riscoperta degli antichi mestieri che si svolgevano in Romagna.

Ci saranno convegni e mostre e altre iniziative dedicate appunto alla lavorazione della canapa e agli antichi mestieri di Romagna.

Nelle vie del centro storico si terrà un grande mercato ambulante, dedicato in modo particolare ai tessuti, a questo proposito le antiche botteghe artigiane di tele stampate a mano di Gambettola, come Pascucci e Bertozzi,  apriranno i loro laboratori a tutti coloro che vorranno fare un suggestivo tuffo nel passato, magari cogliendo l’occasione di fare qualche acquisto importante.

Non mancheranno le attrazioni e gli spettacoli per bambini e famiglie

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 3