Home » Sagre a Rimini e provincia » Alfero, sagra della castagna

Alfero, sagra della castagna

nelle domeniche 13 – 20 ottobre 2019

Ancora una sagra dedicata alle castagne, è il suo periodo, è un fatto naturale. Questa volta parliamo di una sagra che si tiene ad Alfero di Verghereto, un paese situato nell’ appennino tosco – romagnolo versante cesenate.

Ad Alfero di Verghereto, in provincia di FC, nelle domeniche 13 – 20 ottobre 2019 a partire dalle ore 0.8.30, si terrà la sagra della castagna.

La festa è dedicata al frutto che è il protagonista assoluto dell’ autunno romagnolo, inizia alle 12.30 con il pranzo organizzato presso lo stand gastronomico. Caldarroste a volontà, cagnina a fiumi, dolci tipici a base di farina di castagne e le “ ciacche “ fritte.

Intrattenimenti di vario genere a “ stufo “, come si dice in Romagna, poi musicanti, giocolieri, truccabimbi, artisti di strada, animeranno la location dove si svolgerà l’evento, cioè le vie principali del paese e la caratteristica piazzetta Sant’ Antonio.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 0

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna