Al Meni Rimini

23 e 24 giugno 2018

Tornerà a Rimini, nelle giornate del 23 e 24 giugno 2018, il tendone del circo del sapore felliniano denominato Al Meni, che in dialetto romagnolo significa Le mani, dal titolo di una una famosa poesia di Tonino Guerra.

L’evento è stato ideato dal noto chef Massimo Bottura. Dentro e fuori il grande tendone, che da sul mare, 12 chef con le stelle dell’ Emilia Romagna faranno la conoscenza di 12 giovani chef internazionali.

Per due giorni i cuochi saranno impegnati a mescolare, diciamo così, le proprie conoscenze e le proprie ricette fra showcooking, street food gourmet, gelati e prodotti contadini a km 0.

All’interno del tendone del circo i protagonisti dell’alta cucina prepareranno piatti sopraffini a prezzi concorrenziali, mentre attorno alla grande tenda, alcuni punti dedicati allo street food gourmet, daranno la loro interpretazione della cucina di strada con i migliori ingredienti provenienti dal territorio romagnolo.

Non poteva mancare una gelateria di alto livello, in cui gli chef daranno una dimostrazione della loro perizia; essi saranno affiancati comunque dagli operatori della Carpigiani gelati Company.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …