Home » Sagre a Rimini e provincia » Al Meni Rimini

Al Meni Rimini

23 e 24 giugno 2018

Tornerà a Rimini, nelle giornate del 23 e 24 giugno 2018, il tendone del circo del sapore felliniano denominato Al Meni, che in dialetto romagnolo significa Le mani, dal titolo di una una famosa poesia di Tonino Guerra.

L’evento è stato ideato dal noto chef Massimo Bottura. Dentro e fuori il grande tendone, che da sul mare, 12 chef con le stelle dell’ Emilia Romagna faranno la conoscenza di 12 giovani chef internazionali.

Per due giorni i cuochi saranno impegnati a mescolare, diciamo così, le proprie conoscenze e le proprie ricette fra showcooking, street food gourmet, gelati e prodotti contadini a km 0.

All’interno del tendone del circo i protagonisti dell’alta cucina prepareranno piatti sopraffini a prezzi concorrenziali, mentre attorno alla grande tenda, alcuni punti dedicati allo street food gourmet, daranno la loro interpretazione della cucina di strada con i migliori ingredienti provenienti dal territorio romagnolo.

Non poteva mancare una gelateria di alto livello, in cui gli chef daranno una dimostrazione della loro perizia; essi saranno affiancati comunque dagli operatori della Carpigiani gelati Company.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 0

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna