Home » Sagre a Rimini e provincia » Al meni a Rimini

Al meni a Rimini

Il 22 e il 23 di giugno 2019

“ A Remne us magna ben “, a Rimini si mangia bene. Rimini e ottimo cibo : questo è sempre stato il binomio vincente che si riferisce al grande Fellini. Il 22 e il 23 di giugno 2019, si terrà l’evento denominato “ Al Meni “, un grande circo – mercato di sapori e cose fatte in maniera manuale, Al Meni, come vengono chiamate in dialetto romagnolo “ Le mani “, dal titolo di una poesia di Tonino Guerra.

La due giorni culinaria, che come gli altri anni si avvarrà della supervisione dello Chef stellato Massimo Bottura, è diventata ormai uno degli eventi di richiamo dell’estate riminese.

Sotto un tendone da circo, che ricorda in tutto e per tutto le atmosfere felliniane, si cimenteranno dei cuochi con gli attributi, diciamo così, che prepareranno dei piatti gustosi, mentre sul lungomare si potranno assaggiare ed acquistare prodotti di contadini e produttori della Regione Emilia – Romagna.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 2

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna