Agriolo a Riolo Terme

dal 12 fino al 14 aprile 2019

Riolo Terme è una nota località termale collocata sulle prime propaggini collinari che circondano la città di Faenza, in provincia di Ravenna.  A Riolo Terme, si terrà, dal 12 fino al 14 aprile 2019, da venerdì a domenica a partire dalle ore 20.00, l’evento denominato “ Agriolo “, che si pone l’obiettivo di promuovere il mondo agricolo, in una dimensione più umana e familiare.

La manifestazione sarà patrocinata dall’amministrazione comunale dei Riolo Terme e dalla Regione Emilia – Romagna.

L’evento, che si terrà nella location del centro storico della cittadina termale, tratterà il mondo agricolo in tutta la sua complessità, dal giardinaggio all’esposizione di attrezzature agricole anche di sapore antico, sarà organizzata una mostra floro – vivaistica, un’altra dedicata al bestiame con razze bovine e suine autoctone, oltre che aunicole, ovine ed equine. Saranno altresì organizzati convegni e dibattiti tematici,  sul mondo dell’agricoltura con esperti del settore.

Nell’ambito di Agriolo, ci sarà spazio anche per momenti di spettacolo, con le esibizioni delle unità cinofile della Protezione Civile.

Funzionerà un mercatino dei produttori, dove si potranno degustare prodotti tipici locali, ci sarà pure un a mostra di auto e moto d’epoca.

Insomma, una tre giorni contrassegnata da un programma ricco e articolato, in cui si alterneranno a dibattiti e convegni con esperti del settore, momenti di spettacolo e incontri conviviali.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 1

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna