Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Brisighella » A tutta festa a Fognano

A tutta festa a Fognano

13 – 14 – 20 – 21 Luglio 2019

Il borgo medievale di Brisighella, che si trova sulle colline faentine, in provincia di Ravenna, è da sempre molto attivo nell’organizzazione di sagre ed eventi che coinvolgono tutto il territorio comunale, dal centro storico fino alle frazioni.

A Fognano di Brisighella, sabato 13 e domenica 14 e sabato 20 e domenica 21 luglio  2019, si terrà la sagra paesana denominata “ A tutta festa “. La location dove si svolgerà l’evento sarà rappresentata dal circolo parrocchiale. Saranno allestiti degli stand gastronomici al coperto per garantire l’erogazione dei pasti anche in caso di pioggia, che proporranno i piatti della tradizione romagnola, quali pasta al ragù, pasta ripiena fatta rigorosamente a mano, polenta, fiorentine alla griglia, castrato e rosticini di pecora. Il tutto nello scenario delle splendide e maestose colline del faentino.

Tutto il paese verrà coinvolto per la riuscita dell’iniziativa. Saranno allestite mostre d’arte e fotografiche all’interno del circolo parrocchiale, ci sarà una grande pesca a premi, un’ esposizione di moto, auto e mezzi agricoli d’epoca esposizione organizzata dal gruppo motociclistico i Bradipi. Sarà pure un fine settimana dedicato allo sport e nello specifico alla Podistica già in calendario Uisp e alle escursioni in Mountain Bike nei percorsi della colline faentine. Non mancherà niente, ci sarà pure una sfilata di moda di Garum. Per quanto riguarda l’intrattenimento musicale, esso sarà in grado di soddisfare tutte le esigenze, sia quelle dei più giovani, che quelle degli amanti del liscio.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 0

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna