A.D. 1387 – Battaglia a Terra Del Sole

ad 1387 Terra del Sole27 e 28 Settembre 2014

Le rievocazioni storiche sono il “piatto forte” degli eventi che si svolgono in Romagna, se non altro perché hanno il merito di spostare indietro le lancette dell’orologio della storia, facendo rivivere un passato che ha riguardato molti paesi della Romagna. Si tratta di manifestazioni che hanno anche una valenza turistica, infatti attirano ogni anno un numero sempre maggiore di visitatori.

Sabato 27 settembre e domenica 28 settembre 2014, nella magnifica location dei bastioni della città fortificata di Terra del Sole, a Castrocaro Terme, in provincia di Forli-Cesena, si terrà il raduno internazionale di gruppi storici dl 1300, grazie all’evento A.D. 1387 battaglia a Terra del Sole.

Nella suggestiva cornice del Bastione di San Martino e del Castello del capitano di piazza, gruppi organizzati di rievocazione storica e bottegai medievali provenienti da tutta Europa, daranno vita a una serie di combattimenti, spettacoli e attendamenti, i tutto avviene con abiti d’epoca.

I gruppi di ricostruzione storica dovranno far vivere al meglio la vita medievale in un contesto militare nel periodo che va dal 1360 fino al 1410. I gruppi che parteciperanno all’evento dovranno rispettare nella maniera più rigorosa possibile, i costumi, gli attendamenti, gli arredi e gli armamenti in uso in questi  anni.

Sin tratta di un festa che è essenzialmente dedicata a chi è curioso di apprendere, , come si viveva davvero a quei tempi.

All’interno di A.D. 1387, sarà rievocata la battaglia avvenuta vicino a Castrocaro nel 1387, sarà anche possibile visitare gli accampamenti che riproporranno costumi, armi, armature e arredi che saranno ricostruiti attraverso un rigore storico molto elevato.

Durante le due giornate in cui si svolgerà la manifestazione, giullari e musicanti intratterranno il pubblico con i loro spettacoli.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …